


Basta un Sì, oggi a Roma
Oggi ci vediamo qui con il circolo del Pd Sanità e Ambiente:
"Sì per cambiare"
Venerdi 14 ottobre - ore 18.00 via A. Gramsci 34
sede CONFEDERAZIONE ITALIANA UNIONQUADRI (C.I.U.)Con:
Matteo Orfini, Roberto Giachetti, Lorenza Bonaccorsi,…

Basta un Sì, oggi a Montopoli (RI)
Ieri sono stato a Napoli alla festa de l'Unità organizzata dal gruppo dei Socialisti e Democratici, che ringrazio per la bella discussione. Ne approfitto per raccontare gli aspetti della riforma che interessano particolarmente il Mezzogiorno…

“Il nostro Italikos garantisce governabilità e rappresentanza”
Intervista a Maria Zegarelli, l'Unità, 7 ottobre 2016
Orfinum, anzi Italikos - trasposizione greca dell'Italicum - per cercare di uscire dalle secche di una discussione che vede ogni parte in causa arroccata sulle sue posizioni e tutte in…

Basta un Sì, il 7 ottobre a Napoli
Altra tappa per confrontarci sulle ragioni del Sì. Questa volta a Napoli alla Festa de l'Unità dei Socialisti e Democratici. Questo quaderno, da oggi, lo condivido con tutti voi, per appuntarci agenda, incontri e contributi che verranno nel…

Caro Alfredo, sul referendum stai sbagliando
l'Unità, 2 ottobre 2016
Caro Alfredo, ho letto con interesse e attenzione il testo in cui motivi la scelta di votare No al referendum costituzionale. Tu dici che di fatto il voto non sarà sulla riforma, ma su Renzi. E che l'effetto del voto…
Ucraina, lecito e giusto sostenere chi resiste all’oppressore
Intervista a Il Riformista di Umberto De Giovannangeli, mercoledì 13 aprile Tra gli esponenti di spicco del Partito democratico, Matteo Orfini, parlamentare dem, è considerato uno dei più vicini al mondo pacifista. E, cosa rara di questi tempi, è uno dei pochi che non parla il “politichese”. “Cala il sipario sulla sinistra italiana”. Così questo […]